Image Alt

About

Eccellenza della qualità Italiana

ISLO by Isabella Lorusso

Il marchio Islo, acronimo di Isabella Lorusso, nasce nel 2005 a Bologna, grazie all’estro e alla creatività di questa giovane e brillante stilista, che, poco più che ventenne, fonda l’azienda inaugurando la produzione di modelli propri di calzature da donna.
“Dare vita all’azienda Islo è stato come realizzare un sogno, assecondare un’intuizione e al contempo mettere alla prova le mie capacità”, racconta Isabella Lorusso quando descrive gli esordi della sua avventura imprenditoriale. Un percorso quello di Islo che è ancora agli inizi, come ama sottolineare Isabella, perché degli inizi vuole continuare a mantenere la freschezza, esprimere la passione e sperimentare l’incoscienza e la voglia continua di migliorarsi e rimettersi in gioco.
Accanto alla tradizionale produzione di calzature da donna e grazie al forte riscontro positivo del mercato, Islo ha dato vita ad una nuova linea di borse, bijoux e accessori moda estremamente glamour, pensati per la donna che vuole degli accessori non comuni ma con quel tocco di eleganza che fa sempre la differenza.

Valore aggiunto garantito e curatissimo

MADE IN ITALY

Manodopera e materiali sono rigorosamente italiani e lavorazioni artigianali.
I prodotti Islo si distinguono inoltre per le linee accattivanti ad elevato contenuto moda e per la continua innovazione stilistica, sempre in grado di interpretare con gusto e originalità le ultime tendenze. Qualità dei materiali, scelti e prodotti dalla migliore tradizione di pelletterie e concerie italiane.
Grande ricercatezza nel design, fitting perfetto e cura maniacale dei dettagli, fanno delle calzature Islo dei veri e propri gioielli ai piedi delle donne.
Nell’attuale mondo globalizzato in cui low cost sembra prevalere su tutto, Islo ha preferito fare una scelta di qualità per non deludere le esigenze della propria clientela, puntando sull’eccellenza della qualità italiana. Questa scelta ha avuto un feedback molto positivo sul mercato nazionale, Islo in pochi anni è riuscita a ricavarsi una posizione di leadership in una determinata nicchia di mercato, diventando un punto di riferimento per tutte le donne che amano una scarpa fashion, in grado di coniugare qualità, stile e prezzo. Questo grazie anche alla capacità di avvalersi di un team di lavoro vincente a “conduzione familiare” e coadiuvato da una stretta cerchia di collaboratori professionalmente scelti. Alla guida dell’azienda, a fianco di Isabella che coordina e supervisiona l’ufficio stile e la produzione fin nei minimi dettagli, c’è il fratello Gianluigi, che segue l’area commerciale e amministrativa.
Oggi Islo, che si inserisce a pieno titolo nella migliore tradizione del made in Italy, rappresenta uno dei brand più interessanti e in costante ascesa nel panorama italiano della calzatura, come conferma il trend positivo di fatturato.